Raccolta rifiuti Comune di Loro Ciuffenna

Festività pasquali: le variazioni ai servizi nei comuni della provincia di Arezzo

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Postazione nel parcheggio del Borro di Tonino con accesso consentito esclusivamente ai residenti del quartiere Fondaccio dotati di 6Card.
 

Fondaccio

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Multimateriale (vetro, plastica, metalli, tetrapak) Contenitore con coperchio verde Imballaggi vuoti sfusi o dentro sacchetti di plastica
Organico Contenitore con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Indifferenziato Cassonetto nero In sacchetti ben chiusi

Raccolta domiciliare (porta a porta)

Lo sportello per il ritiro del kit del porta a porta si trova all’Ufficio Accoglienza del Comune, in via Pratomagno 3, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

 

Capoluogo, San Giustino e Setteponti

Esporre i rifiuti fuori dalle ore 22.00 alle ore 8:00

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Carta Sacco di carta Giovedì
Organico* Biopattumiera Lunedì Venerdì
Indifferenziato Mastello grigio con RFID Mercoledì
Multimateriale (vetro, plastica, metalli, Tetrapak) sacco verde Martedì Sabato

* Solo lungo la Setteponti e nel quartiere Malva. Nel resto del territorio i rifiuti organici si conferiscono nei contenitori stradali con coperchio marrone

Raccolta stradale

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Cassonetto grigio
Organico Cassonetto marrone
Multimateriale imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak Cassonetto/campana verde
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto giallo

Stazione ecologica itinerante

  • La stazione ecologica itinerante è a disposizione dei cittadini per raccogliere particolari tipologie di rifiuto come pile, batterie, farmaci scaduti, olio alimentare esausto (quello utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (cellulari, tastiere, mouse, phon, consolle, sigarette elettroniche, piccoli elettrodomestici), lampade a basso consumo, tubi a neon, bombolette spray, toner e cartucce per stampanti. La stazione ecologica itinerante è presente ogni terzo lunedì del mese dalle 7:30 alle 11:30 in piazza Matteotti (di fronte al comune).

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che ai centri di raccolta e alla stazione ecologica itinetrante, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano in via Fratelli Cervi, via tarantelli e via Perugia a Loro Ciuffenna e in via G. Verdi e in Piazza Lidio Fabiani nei pressi della casina dell'acqua a San Giustino.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche ai centri di raccolta comunali in località San Giustino e in via Saragat. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Autorimozione amianto

  • I cittadini del comune di Loro Ciuffenna possono richiedere il servizio di auto rimozione dei manufatti in cemento amianto di Sei Toscana rivolgendosi direttamente all’Ufficio Tecnico del Comune. Per la rimozione dei manufatti in cemento amianto in piena sicurezza guarda il video tutorial con tutte le informazioni utili.

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli monitor, ferri da stiro, minipimer, consolle videogiochi, etc.) nei box che si trovano in via Bachelet a Loro Ciuffenna e in via Piazza Lidio Fabiani a San Giustino

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin