A «lezione» di rifiuti con l’assessore Petrucci

Martedì, 25 Aprile 2017

PROSEGUE il progetto di educazione ambientale voluto dall’assessore comunale Simona Petrucci, che coinvolge i bambini delle scuole elementari e medie di Grosseto. Il tour è partito il 19 aprile nella scuola elementare di via Mazzini e proseguirà con gli incontri previsti nelle altre scuole elementari e medie che hanno aderito al progetto.
Negli incontri l’assessore spiega ai bambini cosa sono i rifiuti e qual è la procedura per il loro smaltimento. Per il progetto sono state realizzate due brochure dal titolo «Azzero rifiuti» e «Mi conosci? Sono Raee», in cui si affrontano i due temi portanti del progetto: l’importanza della raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Gli incontri includono un laboratorio in cui i bambini rielaborano un oggetto che fa parte di una delle categorie di rifiuti per dargli nuova vita e produrre qualcosa di utile da un articolo che altrimenti sarebbe stato gettato via.
«Ho fortemente voluto questa campagna sui rifiuti così da rapportarmi di persona con i più piccoli – commenta Simona Petrucci, assessore all’Ambiente – è un investimento che si fa per il futuro. In questo modo contribuiamo a diffondere la cultura del riciclo».