Progetti ed eventi di Sei Toscana

Un efficace sistema di gestione dei rifiuti si basa anche e soprattutto sulla collaborazione e sulla motivazione del cittadino. SEI Toscana intende promuovere sul territorio progetti e occasioni di confronto con i diversi attori con l’obiettivo della condivisione e della partecipazione, oltreché della sensibilizzazione e dell’informazione sui temi ambientali e della raccolta differenziata.

Attraverso la promozione di incontri pubblici sul territorio, interventi di educazione ambientale, partecipazione ad eventi di rilevanza nazionale,  SEI Toscana intende intraprendere un percorso di scambio e conoscenza con i cittadini, nella convinzione che una maggiore consapevolezza sia il presupposto per una responsabilità condivisa.

L’accesso alle sponsorizzazioni è regolato in sei toscana da un apposito regolamento.

RI-CREAZIONE

Sei Toscana propone a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni dell’Ato Toscana Sud il progetto educativo RI-CREAZIONE. Da oggetto a rifiuto…e ritorno. La via delle 4 R. Il progetto prevede dei percorsi diversificati e strutturati in relazione alle varie fasce d’età degli alunni che vengono tenuti in aula da educatori. Alcuni percorsi prevedono anche, nella fase conclusiva, la visita ad un impianto di trattamento e selezione rifiuti presente sul territorio, per affrontare la tematica del ciclo dei rifiuti in maniera integrata, grazie alla collaborazione delle aziende del settore.

ENTRA