Anche a Marciano della Chiana arriva la stazione ecologica itinerante di Sei Toscana

Parte sabato 19 la stazione ecologica itinerante di Sei Toscana nel comune di Marciano della Chiana andando così a mettere a disposizione dei cittadini un altro importante servizio di raccolta differenziata. Dopo la maggior parte dei comuni del Valdarno e le ultime attivazioni di Cortona, Castiglion Fiorentino e Follonica il furgone attrezzato di Sei Toscana va ad integrare e a incrementare le raccolte differenziate di un altro comune, alimentando anche in questo caso il progetto complessivo di riorganizzazione dei servizi iniziato qualche mese fa nel territorio di Marciano.

La stazione ecologica itinerante è il furgone attrezzato che Sei Toscana porta nei comuni per raccogliere in maniera differenziata specifiche tipologie di rifiuti con particolare attenzione a quelli che non possono essere raccolti attraverso i consueti contenitori stradali o attraverso la raccolta domiciliare porta a porta: pile, farmaci, olio esausto di cucina, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici come telefoni, tastiere, mouse, phon ecc. lampade e tubi al neon, bombolette spray, toner e cartucce per stampanti. I risultati dei primi mesi di servizio sono più che confortanti e sottolineano come in tutti i comuni in cui è stata attivata, i cittadini si siano dimostrati attenti alle modalità di corretto conferimento dei rifiuti e contenti di avere a disposizione uno strumento in più per poter fare la loro parte nel circuito virtuoso che porta ogni rifiuto alla massima valorizzazione. La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana sarà a Marciano della Chiana presso la porta cittadina (Torre dell’Orologio) ogni 1° e 3° sabato del mese dalle 8 alle 10:30. A Cesa, nei pressi del campo sportivo, ogni 1° e 3° sabato del mese dalle 11 alle 13.

Per sapere dove e quando trovare la stazione ecologica itinerante nei comuni della Toscana del sud è possibile consultare il sito www.seitoscana.it.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin