Sei Toscana inaugura tre nuovi cantieri a servizio del territorio. Programmati altri interventi nei prossimi mesi nelle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Sei Toscana inaugura tre nuovi cantieri a servizio del territorio. Programmati altri interventi nei prossimi mesi nelle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Sei Toscana investe in nuove strutture a servizio della raccolta. A dieci mesi dall’avvio della gestione unica sul territorio della Toscana del sud (province di Arezzo, Grosseto e Siena), la società ha ultimato altri tre importanti interventi che consentiranno ai propri operatori di lavorare in un ambiente più sicuro e funzionale. A Chiusi, in provincia di Siena, a Marina di Grosseto, nel grossetano e all’Isola del Giglio sono stati inaugurati tre nuovi cantieri che ospiteranno automezzi e operatori impegnati nel servizio di igiene urbana nella zona litorale e insulare maremmana e nella Valdichiana del sud. La nuova struttura di Chiusi si trova nell’area dell’Interporto Etrusco ed è composta da una struttura contenente gli uffici direzionali, lo spogliatoio ed una sala riunioni dove potranno svolgersi attività di formazione del personale. Oltre all’edificio, l’area comprende anche un ampio spazio di circa 800 mq adibito a ricovero dei mezzi usati per la raccolta e lo spazzamento, ed un impianto di autolavaggio. Il nuovo cantiere, situato a poche centinaia di metri dalla stagione ecologica del comune di Chiusi, offre anche la possibilità di utilizzo della vicina linea ferroviaria e della piazzola dell’eliporto. La struttura ospiterà circa 30 automezzi e una quarantina di operatori impegnati nell’area della Valdichiana del sud. Importanti lavori anche nel territorio maremmano: a Marina di Grosseto sono terminate le opere di adeguamento dei locali del cantiere di Sei Toscana. Grazie alla ristrutturazione dell’edificio, sono stati ampliati i locali adibiti a spogliatoio del personale e sono stati riorganizzati gli spazi degli uffici direzionali. Sono stati adeguati anche l’impianto elettrico e di riscaldamento, condotta la pulizia completa dell’autoclave a servizio della struttura e la messa a norma dell’impianto di illuminazione e del cancello elettrico di accesso. L’area del cantiere si compone di circa 100 mq di uffici e 1800 mq per il parcheggio degli automezzi usati per il servizio di spazzamento e raccolta rifiuti. Vista la sua posizione strategica, il cantiere di Marina di Grosseto ospiterà nel periodo estivo circa 40 dipendenti e 25 automezzi che si occuperanno della pulizia del litorale maremmano e delle sue località balneari. Anche a Isola del Giglio sono finiti i lavori di ristrutturazione programmati da Sei Toscana (impianto elettrico, servizi igienici, uffici) che garantiranno agli operatori dell’azienda di svolgere il proprio lavoro in un ambiente più sicuro e funzionale. Nelle prossime settimane, Sei Toscana ultimerà i lavori di ristrutturazione e adeguamento anche dei cantieri di Castel del Piano, Paganico e Capalbio.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin