Raccolta domiciliare: SEI Toscana comunica le variazioni ai servizi in occasione delle festività

Mercoledì, 23 Dicembre 2015

In occasione delle prossime festività natalizie i servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta potranno subire alcune modifiche.

 

Provincia di Siena

Nel centro storico di Siena la raccolta domiciliare alle utenze domestiche di carta e multimateriale del 25 dicembre sarà anticipata al giorno 24. Il 25 sarà invece effettuata alle Grandi utenze la raccolta di RSU , Carta e Multimateriale.

I servizi porta a porta previsti per il giorno 26 dicembre saranno svolti regolarmente, mentre la raccolta porta a porta alle utenze domestiche del 1 gennaio verrà posticipata al giorno 2. Il giorno 6 gennaio non è prevista la raccolta alle utenze domestiche.

A Montepulciano i servizi di raccolta porta a porta previsti il giorno 25 dicembre sono anticipati al giorno 24, mentre quelli previsti per il giorno 6 gennaio sono posticipati al 7. Regolari i servizi negli altri giorni, compreso il servizio del 1° gennaio.

Nel comune di Chiusi, invece, i servizi di raccolta porta a porta previsti il giorno 25 dicembre saranno posticipati al giorno 26, mentre quelli previsti il giorno 1° gennaio  saranno posticipati al giorno 2. I servizi saranno regolari negli altri giorni.

Per quanto riguarda i comuni di Poggibonsi, Colle val d’Elsa e San Gimignano, i servizi di raccolta porta a porta previsti per il 25 dicembre saranno posticipati al 26, quelli in programma il 1° gennaio saranno spostati al 2 e quelli del 6 gennaio al 7.

 

Provincia di Arezzo

Per quanto riguarda Arezzo, Capolona e Subbiano i servizi di raccolta rifiuti porta a porta per le utenze domestiche previsti per il 25 dicembre e per il 1° gennaio non saranno svolti per cui gli utenti dovranno attendere il giorno successivo in cui si raccoglie la tipologia di rifiuto prevista il venerdì. Saranno invece regolari i servizi previsti per il giorno 26 dicembre e 6 gennaio.

Nei Comuni di San Giovanni Val d’Arno, Castel Franco Pian di Scò, Montevarchi, Loro Ciuffenna, Terranuova, Laterina e Castiglion Fibocchi, i servizi porta a porta previsti per il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio non saranno effettuati per cui gli utenti dovranno attendere il giorno successivo in cui si raccoglie la tipologia di rifiuto prevista. Il 26 dicembre, invece, tutti i servizi saranno erogati regolarmente, compresa l’apertura dei centri di raccolta.

In tutti gli altri Comuni della provincia di Arezzo non vi saranno variazioni al servizio di raccolta domiciliare.

 

Provincia di Grosseto

Nei Comuni della Provincia di Grosseto i servizi di raccolta domiciliare non subiranno variazioni.

 

Provincia di Livorno

Lo stesso vale per Piombino, Campiglia Marittima e Suvereto della Provincia di Livorno nei quali i servizi di raccolta porta a porta saranno erogati regolarmente.

A San Vincenzo, invece, il servizio di raccolta porta a porta previsto per il giorno 25 dicembre sarà posticipato al 26, così come quello previsto per il giorno 1 gennaio sarà spostato al 2. Saranno invece regolari i servizi per i giorni 26 dicembre e 6 gennaio.

A Castagneto Carducci il servizio di raccolta porta a porta previsto per il giorno 25 dicembre non sarà effettuato,  così come non sarà effettuato quello previsto per il 1 gennaio. Saranno regolari i servizi per i giorni 26 dicembre e 6 gennaio.

Sei Toscana ricorda a tutti i cittadini di rispettare gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti e di osservare le regole per una corretta differenziazione.

Tutte le informazioni sono sul portale www.seitoscana.it