Anche a Festambiente si fa Ri-Creazione

Anche a Festambiente si fa Ri-Creazione

L’educazione ambientale è da sempre tra i temi di Festambiente. Per questa edizione, la collaborazione tra Sei Toscana e Legambiente porterà alla kermesse di Rispescia il progetto rivolto alle scuole dei bambini dell’ATO Toscana Sud “Ri-creazione: da oggetto a rifiuto e ritorno. La via delle 4 R”, che nel suo primo anno di attività ha visto la partecipazione di oltre 5000 bambini e 250 classi.

Di Ri-Creazione si parlerà anche il 9 agosto, alle 18:30 presso l’auditorium, in uno specifico incontro al quale parteciperanno l’Assessore all’Ambiente del Comune di Grosseto Simona Petrucci, la Presidente del Consiglio direttivo Ato Toscana Sud (e Sindaco del comune di Civitella Paganico) Alessandra Biondi, Roberto Paolini Presidente Sei Toscana, Il Direttore nazionale Legambiente Stefano Ciafani, insieme al Presidente di SEI Toscana Roberto Paolini. Sarà l’occasione per raccontare – insieme ai protagonisti del progetto- l’esperienza dell’anno scolastico 2015-2016, e per promuovere la nuova edizione.

Non solo, Ri-Creazione arriva a Festambiente anche con i propri laboratori, che si svolgeranno nello “spazio bambini”. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

5 agosto ore 19,00 “Il labirinto dei rifiuti”

6 agosto ore 19,00 “Chi l'ha detto che non serve più?”

9 agosto ore 19,00 “Da cosa rinasce cosa”

13 agosto ore 19,00 “Il ciclo del riciclo”

14 agosto ore 19,00 “Chi l'ha detto che non serve più?”

Durante tutta la durata del festival presso lo stand di Sei Toscana, sarà possibile approfondire la conoscenza dell’offerta didattica per il prossimo anno scolastico e ritirare apposito materiale informativo.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin