Le variazioni di Sei Toscana ai servizi per le festività natalizie

Giovedì, 21 Dicembre 2017

Durante le festività natalizie alcuni servizi che Sei Toscana svolge nei comuni dell’Ato Toscana sud, subiranno modifiche. Le variazioni sono state tutte concordate dal gestore con le singole amministrazioni, con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Durante i giorni di festa, ad esempio, resteranno chiusi i centri di raccolta e le stazioni ecologiche, ed anche il numero verde non sarà attivo. In alcuni casi altre modifiche saranno apportate ai servizi di raccolta porta a porta.

Per quanto riguarda i Capoluoghi:

A Siena le raccolte porta a porta rivolte ai cittadini previste per il 25 dicembre saranno così modificate: la raccolta del rifiuto indifferenziato sarà anticipata a domenica 24, mentre la raccolta differenziata di carta e multimateriale sarà posticipata a martedì 26. Sempre martedì 26 sarà effettuato regolarmente anche il ritiro del rifiuto indifferenziato. Anche le raccolte previste per lunedì 1 gennaio saranno modificate: la raccolta del rifiuto indifferenziato sarà anticipata a domenica 31 dicembre, mentre la raccolta differenziata di carta e multimateriale sarà posticipata a martedì 2. Sempre martedì 2 sarà effettuata regolarmente anche la raccolta del rifiuto indifferenziato. Saranno invece regolari i servizi di ritiro rivolti alle attività commerciali del centro

Ad Arezzo le raccolte porta a porta previste per lunedì 25 dicembre (Natale) saranno anticipate a domenica 24, mentre le raccolte porta a porta previste per lunedì 1 gennaio saranno anticipate a domenica 31 dicembre. Per quanto riguarda invece lo spazzamento strade con divieti di sosta, vi saranno le seguenti modifiche: nelle vie dove lo spazzamento è previsto il2° e 4° lunedì del mese, il servizio verrà svolto domenica 24 anziché lunedì 25; nelle vie dove è previsto il 1° e 3° lunedì del mese verrà svolto domenica 31 dicembre e non lunedì 1 gennaio.

A Grosseto le raccolte differenziate porta a porta rivolte alle utenze domestiche relativamente alla frazione organica e ai pannolini previste per lunedì 25 dicembre (Natale) saranno anticipate a domenica 24. Allo stesso modo le raccolte di organico e pannolini previste per lunedì 1 gennaio saranno anticipate a domenica 31 dicembre.

Per conoscere le eventuali variazioni alle raccolte porta a porta di tutti gli altri comuni è possibile consultare il sito internet www.seitoscana.it. Qualora non siano presenti avvisi, la raccolta avverrà regolarmente.