FAQ - Come richiedere servizi commerciali

Per quali tipologie di rifiuto è necessario richiedere un servizio commerciale?

I rifiuti per i quali è necessario operare in ambito commerciale, sono diversi:

  • tutti quelli classificati come speciali e comunque non assimilabili agli urbani. Cioè tutti quelli che derivano non da privati cittadini ma da ditte e aziende che, o per la loro tipologia o per la loro quantità, non possono seguire il percorso tradizionale fatto di cassonetti stradali e/o stazioni ecologiche.
  • alcuni rifiuti pericolosi anche se prodotti da privati cittadini, come ad esempio l’eternit o la carta catramata.

Cosa devo fare per poter accedere ad un servizio?

Per prima cosa è possibile richiedere un preventivo compilando l’apposito form nella sezione specifica. Se si tratta di ritiro rifiuto deve essere compilata anche la parte relativa alla descrizione dello stesso.

Qualora vi fosse necessità particolari indicarlo nelle note.

Un nostro incaricato vi contatterà e qualora ve ne fosse bisogno potrebbe richiedere:

  1. Sopralluogo, se vi fossero condizioni di spazio particolari
  2. Caratterizzazione del rifiuto secondo specifica modulistica richiesta dagli impianti

In seguito avverrà l’emissione di apposito preventivo di spesa.

Una volta accettato verrà espletato il servizio.

Che documenti devo fornire per avere il ritiro di un rifiuto?

Per poter usufruire del servizio è necessario compilare in ogni sua parte il form presente nella sezione di richiesta preventivo. Successivamente, per accedere agli impianti, sarà necessario integrare i dati comunicati con una specifica caratterizzazione per come verrà richiesto dal singolo impianto.

Qualora i rifiuti da smaltire siano prodotti non più utilizzabili che riportano la propria composizione sull’etichetta, questa può essere allegata al modulo di caratterizzazione.

Ho la necessità di usufruire di un servizio, ma non sono sicuro che possa essere fatto per via degli spazi. Come posso essere sicuro che sia fattibile?

Qualora i servizi che ci vengono richiesti lo necessitino, il nostro personale provvederà ad effettuare apposito sopralluogo per poter così valutare la reale fattibilità del servizio con i mezzi e le attrezzature più idonee.