Newsletter 95

Giovedì, 25 Febbraio 2016

RI-creazione, RAEE@scuola, visite agli impianti e incontri in classe: l’educazione ambientale è una priorità per Sei Toscana

Prosegue a pieno ritmo l’attività di educazione ambientale promossa da Sei Toscana nei comuni della Toscana del sud. Sono oltre 250 le classi, distribuite in maniera omogenea sulle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena, che hanno aderito per l’anno scolastico in corso al progetto “Ri-creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, che Sei Toscana assieme a Legambiente ha proposto alle scuole, in maniera totalmente gratuita.

Riparte 6 X NOI. La campagna di comunicazione di Sei Toscana sbarca sul web e fa tappa nelle città della Toscana del sud

6 X NOI, la campagna di Sei Toscana che dà voce ai cittadini sui temi legati alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti, torna sul web con nuovi video e contenuti e fa tappa nelle città della Toscana del sud. Dopo il tour nelle piazze più suggestive dei capoluoghi delle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena e lo scalo a Festambiente, la troupe di Sei Toscana ha ripreso la sua attività sul territorio, fermandosi a Cortona e Foiano della Chiana.

Economia Circolare, il Senato apre una consultazione pubblica

Il tema dell’economia circolare ha assunto sempre maggiore importanza nel panorama legislativo internazionale e nazionale, come dimostra anche il recente collegato ambientale, e il livello di attenzione e consapevolezza da parte degli attori decisionali è senza dubbio in forte crescita.  Tra questi la UE che nel dicembre 2015 ha adottato un Pacchetto di misure sull’Economia Circolare che mira a sviluppare un modello produttivo maggiormente sostenibile.