Newsletter 90

Giovedì, 21 Gennaio 2016

6 X NOI sbarca a Cortona e Foiano della Chiana. Riparte la campagna di Sei Toscana che dà voce ai cittadini

6 X NOI, la campagna di Sei Toscana che dà voce ai cittadini sui temi legati alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti, riparte da Cortona e Foiano della Chiana. Dopo il tour nelle piazze più suggestive dei capoluoghi delle tre province di Arezzo, Grosseto e Siena e la tappa a Festambiente, 6 X NOI torna nelle città della Toscana del sud.

Si inaugura il centro di raccolta di Monticiano. Adesso sono 82 le strutture a servizio della raccolta nella Toscana del sud

Taglio del nastro per il centro di raccolta di Monticiano, in località Le Fornaci. La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita, dove i cittadini residenti nel comune potranno effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i residenti nel comune di Monticiano di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa.

Sei Toscana si presenta a Piombino. Obiettivo raccolta differenziata al 70% con i servizi domiciliari

Giovedì 21 gennaio alle 18 presso l’auditorium del Centro Giovani, Sei Toscana si presenta ai cittadini di Piombino. Presenti all’iniziativa il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani; l’amministratore delegato di Sei Toscana, Eros Organni; il direttore tecnico, Sergio Trucco e il responsabile provinciale, Giuseppe Tabani. L’incontro rientra in un ciclo più ampio di assemblee che nelle prossime settimane interesseranno tutti i comuni livornesi che, da qualche mese, ricadono nel bacino dell’ATO Toscana Sud.