Newsletter 89

Giovedì, 14 Gennaio 2016

Nelle scuole dell’ATO Toscana Sud è partita la…RI-CREAZIONE!

Con il mese di gennaio gli operatori di Legambiente hanno dato il via al progetto di educazione ambientale RI-CREAZIONE, che SEI Toscana in collaborazione con l’associazione ambientalista ha realizzato per le scuole primarie e secondarie inferiori dei Comuni dell'ATO Toscana Sud, che ricomprende le Province di Arezzo, Siena e Grosseto.

Premio Eco Associazione: il comune di Foiano della Chiana, Sei Toscana e Legambiente promuovono i comportamenti ecosostenibili

Grande successo per la prima edizione del “Premio Eco Associazione”, il concorso promosso dal comune di Foiano della Chiana, in collaborazione con Sei Toscana e Legambiente Arezzo, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e diffondere comportamenti ecosostenibili .

Nuovi servizi di raccolta domiciliare, incontri pubblici e attivazioni sul territorio dell’ATO Toscana Sud

Proseguono le attività di informazione e ormai in molti casi di vera a propria attivazione dei nuovi servizi di raccolta promosse da Sei Toscana in collaborazione con le amministrazioni dei comuni dell’ATO Toscana Sud. A Civitella Val di Chiana da martedì 12 gennaio è stato attivato il servizio anche nelle frazioni di Pieve al Toppo, Viciomaggio e Tuori. L’attivazione nelle nuove località, esaurite le fasi di informazione e consegna dei kit, segue quella avviata nelle scorse settimane che ha già coinvolto Badia al Pino, Tegoleto e Civitella.