Newsletter 87

Mercoledì, 30 Dicembre 2015

Consigli green per un Capodanno sostenibile

Il 2016 è ormai alle porte. Gli italiani si preparano a salutare l’anno vecchio e a dare il benvenuto al nuovo tra cenoni, veglie, canti e balli in piazza o a casa. Ecco qualche consiglio utile passare un Capodanno green e ecosostenibile.

Raccolta domiciliare: le variazioni per Capodanno ed Epifania

In occasione delle festività alcuni servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta che SEI Toscana svolge nei Comuni delle provincie dell’ATO Toscana Sud hanno subito alcune modifiche. Le modiche, per alcuni riguardano anche i giorni del 1° e 6 gennaio 2016.

 

Provincia di Siena

A Siena, nel Centro Storico, La raccolta porta a porta alle utenze domestiche prevista per il giorno 1 gennaio verrà posticipata al giorno 2.

Istat Popolazione e Ambiente: aria e rifiuti le preoccupazioni dei cittadini

“Nel 2014 le preoccupazioni della popolazione relative all'ambiente sono rivolte soprattutto verso l'inquinamento atmosferico (indicato dal 50% dei rispondenti), la produzione e lo smaltimento dei rifiuti (47%), il cambiamento climatico (42%)”. Sono questi i primi dati che emergono dal rapporto Istat dal titolo Popolazione e ambiente, pubblicato lo scorso 22 dicembre e riferito all’anno 2014. Nel rapporto sono indicate le risposte che la popolazione italiana ha dato in merito alle preoccupazioni che ognuno ha ed ai comportamenti che ogni cittadino adotta in seno all’ambiente.