Raccolta rifiuti Comune di Monteroni D'arbia

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Contenitori utilizzabili esclusivamente con 6Card

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Vetro Contenitore con coperchio verde Imballaggi vuoti e sfusi
Organico Contenitore con coperchio marrrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e barattolame) Contenitore con coperchio giallo Imballaggi vuoti, sfusi o all'interno di sacchetti di plastica
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Indifferenziato - non riciclabile Contenitore con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi del volume massimo di 40 litri
VIDEO TUTORIAL - Ccome conferire i rifiuti

Raccolta rifiuti utenze commerciali

Raccolta cartone senza contenitore

Il cartone va messo sfuso e aperto per ridurre il volume

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Carta e cartone Martedì Venerdì
Indifferenziato Lunedì Giovedì

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l’olio alimentare esausto (l’olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che alla stazione ecologica, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano presso: Monteroni Capoluogo - Via Pietro Mascagni (Centro Commerciale vicino ingresso COOP); Ponte a Tressa - Piazza Palmiro Togliatti presso l’isola ecologica incrocio Via G. Amendola; Ponte D’Arbia - Via degli Stagni isola Ecologica Impianti Sportivi; Ville di Corsano - SP23 incrocio Via Corsano Grotti.

Svuotamento cestini

  • Viene svolto contemporaneamente allo spazzamento manuale

Spazzamento e lavaggio stradale

  • 5 volte a settimana

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, tastiere pc, consolle videogiochi, ee.), oltre che al centro di raccolta, anche nei box che si trovano a Monteroni capoluogo (zona Papillon), a Ville di Corsano, incrocio SP23 e via Grotti e a Ponte a Tressa, in piazza Togliatti. Per utilizzare i contenitori è necessaria la 6Card.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale in località Buche di Poggio Bianco. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin