Castagneto Carducci: raccolta differenziata cartone con modalità porta a porta per gli esercizi commerciali

Lunedì, 27 Giugno 2016

L’Amministrazione comunale di Castagneto Carducci in collaborazione con il gestore SEI Toscana sta riorganizzando la raccolta dei rifiuti presso le attività commerciali e produttive con l'obiettivo di migliorare il servizio e aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Dal prossimo 28 giugno sarà introdotto un nuovo servizio di raccolta porta a porta del cartone dedicato agli esercizi commerciali e alle piccole e medie imprese di Donoratico: i cartoni non dovranno più essere gettati all’interno dei cassonetti stradali di colore azzurro, che restano a disposizione dei cittadini.

Gli imballaggi di cartone verranno ritirati direttamente dagli operatori di Sei Toscana presso le utenze, secondo i giorni e gli orari prestabiliti che riportiamo di seguito nella presente comunicazione. Per far sì che questo nuovo servizio risulti efficace ed efficiente vi preghiamo di seguire alcune semplici regole che vi riepiloghiamo di seguito.

La raccolta degli imballaggi in cartone avverrà nei giorni di MARTEDI’ e VENERDI’. Per le attività di via del Fosso e di via del Casone Ugolino il ritiro verrà effettuato il VENERDI’

I cartoni devono essere lasciati su suolo pubblico fuori dall’attività, dopo la chiusura del mattino e comunque ENTRO LE ORE 15.30 nei giorni stabiliti per il ritiro. Gli scatoloni dovranno essere schiacciati per ingombrare il meno possibile il suolo pubblico e per facilitarne il ritiro da parte degli operatori di SEI Toscana. Il cartone depositato deve essere privo di altra tipologia di imballaggi (nylon, polistirolo, reggette, ecc.) Per esigenze particolari e comunque in via eccezionale è possibile portare gli imballaggi in cartone presso il centro di raccolta in via del Fosso. Per la raccolta della carta si raccomanda di continuare ad utilizzare i cassonetti stradali. Il nuovo servizio è una sfida da vincere e una grande opportunità per il decoro urbano e per l’ambiente, e grazie alla collaborazione di tutti possiamo fare importanti passi in avanti in termini di quantità di materiali avviati a riciclo e risparmio di risorse.
Certi della collaborazione di tutti,  ricordiamo che per richiedere informazioni o chiarimenti è possibile contattare direttamente SEI Toscana telefonando al numero verde 800127484, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30. Il venerdì dalle 9 alle 12:30 oppure visitare il sito www.seitoscana.it