Da novembre prende il via in tutto il territorio comunale la raccolta separata del vetro

Da novembre, anche per tutto il territorio dell’ex Comune di Pian di Sco’, Sei Toscana avvierà il servizio di raccolta separata del vetro.

Giovedì, 29 Ottobre 2015

Arriva a conclusione il rinnovamento del sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti a Castelfranco Piandiscò. Dopo l’estensione della raccolta porta a porta nell’abitato di Castelfranco di Sopra il Comune, in accordo con ATO Toscana Sud e Sei Toscana, prosegue la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata delle varie frazioni merceologiche, assicurando così una corretta gestione finalizzata al recupero di materia, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale e provinciale.
In questi giorni, infatti, il gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena sta posizionando i nuovi contenitori di raccolta stradale sul territorio che, da novembre, dovranno essere utilizzati dai cittadini per il conferimento del vetro (in apposite campane), che verrà così raccolto separatamente da alluminio e dalla plastica (nei nuovi cassonetti con coperchio giallo).
Gli idonei cassonetti stradali saranno contrassegnati dal relativo adesivo con tutte le indicazioni utili. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana – 800 127 484 – oppure consultare il sito internet www.seitoscana.it.