Arcidosso: divieti di sosta per permettere una migliore e più accurata pulizia delle strade cittadine

Lunedì, 11 Novembre 2019

L’Amministrazione comunale di Arcidosso, in collaborazione con il gestore dei rifiuti Sei Toscana, attiva un nuovo servizio di pulizia delle strade del paese.

A partire da lunedì prossimo, 18 novembre, entreranno in vigore i divieti di sosta in alcune vie cittadine per consentire una pulizia più accurata e capillare della città. I divieti di sosta, indicati dalla Delibera di giunta n. 140 del 08/11/2019, interesseranno le seguenti vie: piazza Indipendenza tutta la piazza ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle 6 alle 8; piazza Indipendenza, viale centrale e lato Farmacia (lato sinistro), Corso Toscana lato sinistro e Via Ricasoli lato sinistro ogni 2° e 4° sabato del mese dalle 6 alle 8; piazza Indipendenza, viale centrale e lato Bar Fusion (lato destro), corso Toscana (lato destro), via Isidoro Maggi, via Ricasoli lato destro ogni 1° e 3° sabato del mese dalle 6 alle 8; via David Lazzeretti (lato destro) ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle 6 alle 8; via David Lazzeretti (lato sinistro) ogni 2° e 4° lunedì del mese dalle 6 alle 8; via Risorgimento (lato destro) ogni 1° e 3° giovedì del mese dalle 6 alle 7.30; via Risorgimento (lato sinistro), via Olmi ogni 2° e 4° giovedì del mese dalle 6 alle 7.30.

In tutte le vie interessate dai divieti di sosta sono stati posizionati i cartelli indicanti giorni e orari in cui non sarà possibile parcheggiare le autovetture.

“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – spiega Rachele Nanni, assessore all’ambiente del comune di Arcidosso – per garantire una pulizia più capillare e accurata del nostro comune. I divieti di sosta alternati infatti consentiranno agli operatori di Sei Toscana di lavorare in modo più efficace, garantendo così una pulizia maggiore delle strade comunali. Chiedo a tutti i cittadini di fare attenzioni ai cartelli di divieto di sosta che sono già stati posizionati nelle strade interessate e di rispettare gli orari di sosta”.