Raccolta rifiuti Comune di Sansepolcro

Venerdì 17 ottobre sciopero settore igiene ambientale

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Per conferire i rifiuti basta premere il pedale oppure utilizzare la maniglia. In questa fase NON è necessario l'utilizzo della tessera.

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Vetro Contenitore con coperchio verde Imballaggi vuoti e sfusi
Organico Contenitore con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak) Contenitore con coperchio giallo Imballaggi vuoti, sfusi o all'interno di sacchetti di plastica
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfusi o in sacchi di carta
Indifferenziato - non riciclabile Contenitore con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi della volumetria massima di 40 litri
TUTORIAL - Come conferire i rifiuti

Raccolta domiciliare (porta a porta)

Centro storico e anello limitrofo

Il vetro viene raccolto ogni due settimane con inizio mercoledì 11 giugno 2025

Materiale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Carta e cartone Sacco di carta Martedì
Multimateriale Sacco giallo Venerdì
Organico Mastello marrone Martedì Venerdì
Indifferenziato Mastello grigio Venerdì

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (quello utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano: in Viale Osimo, in località San Paolo e Porta del Ponte nei pressi delle casine dell'acqua, nella frazione Santa Fiora in via Tarlati e in località Trebbio (vicino alla chiesa).

Raccolta medicinali scaduti

  • I farmaci scaduti, oltre che al centro di raccolta, possono essere conferiti anche nei contenitori posizionati sul territorio: farmacia Porta Fiorentina in piazza della Repubblica; farmacia di Porta Romana e farmacia Galardi (c/o CC Valtiberino) in via dei Montefeltro; farmacia Cantucci in via XX Settembre; farmacia di Santa Fiora in viale Divisione Garibaldi; parcheggio Campaccio in viale L. Barsanti; fermata autobus in via dei Tarlati a Santa Fiora; uffici Enel in via Mario Mordaci loc. Sacro Cuore; giardini pubblici via Palmiro Togliatti in loc. Cisa; nel parcheggio dei giardini pubblici in via Ghandi in loc. Riello; viale Osimo presso la casina dell'acqua; via F. De' Largi incrocio vai F. Zoi in loc. Le Forche; fermata autobus via Gragnano incrocio via della Ginestra in loc. Gragnano; vicino al bar in via G. Di Vittorio in loc. Gricignano; davanti alla chiesa in loc. Trebbio; via Giuliano da San Gallo presso la casina dell'acqua in loc. San Paolo; piazza Porta del Ponte presso la casina dell'acqua in loc. Porta del Ponte.

Raccolta pile

  • Le pile, oltre che al centro di raccolta, possono essere conferite anche nei contenitori posizionati sul territorio: parcheggio Campaccio in viale L. Barsanti; fermata autobus in via dei Tarlati a Santa Fiora; uffici Enel in via Mario Mordaci loc. Sacro Cuore; giardini pubblici via Palmiro Togliatti in loc. Cisa; nel parcheggio dei giardini pubblici in via Ghandi in loc. Riello; viale Osimo presso la casina dell'acqua; via XXV Aprile e via Santi di Tito davanti alla ASL; via F. De Largi incrocio via F. Zoi in loc. Le Forche; vicino al bar in via G. Di Vittorio in loc. Gricignano; fermata autobus via Gragnano incrocio via della Ginestra in loc. Gragnano; davanti alla chiesa in loc. Trebbio; farmacia di Porta Fiorentina in piazza della Repubblica; piazzetta via M. L. King; via G. da San Gallo presso la casina dell'acqua in loc. San Paolo; piazza Porta al Ponte presso la casina dell'acqua in loc. Porta del Ponte; via Senese Aretina di fronte al supermercato Famila; via Costituzione ingresso supermercato Simply in loc. San Paolo; via dei Montefeltro interno centro commerciale; via G. Matteotti interno Municipio; via F. Redi presso ospedale.

Svuotamento cestini

  • Nel centro storico tutti i giorni. Fuori dal centro il servizio è due volte a settimana, secondo le diverse aree.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale in località Gricignano. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Facebook Instagram You Tube X Linkedin Download Close Logout Cerca Alert Success Bolletta Centro di Raccolta Sistema Premiante