Sei Toscana in merito ai servizi nel comune di Piombino

Piombino

In merito al dibattito su alcuni argomenti relativi ai servizi che SEI Toscana svolge nel territorio del Comune di Piombino, e più in generale in tutti i sei comuni livornesi ricadenti nel bacino dell’Ato Toscana Sud, si tiene nuovamente a precisare che tutti i servizi sono svolti da SEI Toscana in continuità con quanto previsto dalla precedente gestione, mantenendo invariati frequenze e modalità sia per il centro cittadino che per le zone più periferiche. Inoltre, cosa che non avveniva da tempo, sono stati fatti fin da subito importanti investimenti in nuove attrezzature quali cassonetti e contenitori e nuovi mezzi, che sono andati a sostituire quelli ormai desueti e non funzionali, tendendo sempre al miglioramento della qualità dei servizi in essere.

Per quanto riguarda le presunte segnalazioni non prese in considerazione, nell’ultimo mese il numero verde aziendale ha ricevuto solamente due segnalazioni in merito allo spazzamento delle strade, che sono state prontamente risolte dell’intervento degli operatori. Invitiamo quindi tutti i cittadini ad usufruire con fiducia del servizio di numero verde per le loro segnalazioni ricordando il numero 800 127 484.

Per quanto riguarda la tariffa, invece, non è competenza del gestore stabilire la definizione dei costi, né tanto meno le modalità di una loro ripartizione in tariffa. Tali compiti spettano infatti all’ente regolatore.

In merito invece al fatto che i rifiuti urbani raccolti nell’area Val di Cornia non possano essere più conferiti all’interno dell’impianto di Ischia di Crociano a Piombino, va sottolineato come la scelta di quali siano gli impianti da utilizzare, ed il corrispettivo loro dovuto, dipende dagli enti preposti alla pianificazione e alla regolazione degli stessi impianti sul territorio.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin