Raccolta differenziata, un’azione di civiltà e di cultura

Raccolta differenziata, un’azione di civiltà e di cultura
Cortona

La raccolta differenziata è un gesto di civiltà perché conferma il rispetto delle persone verso l’ambiente, diventando un’abitudine culturale da insegnare ai figli, perché la civiltà è alla base di ogni società.

Con questo spirito è partito con grande successo il progetto della raccolta “porta a porta” a Terontola, secondo centro abitato per popolazione del comune di Cortona.

La popolazione ha risposto con serietà e senso civico e in pochi giorni la consegna dei kit ha superato quota 800 utenti sui 950 previsti, oltre l’85%.

Naturalmente chi non lo avesse ancora fatto può ritirarlo nei prossimi giorni sempre al Centro Sociale di Terontola nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Qui verranno consegnati sottolavelli, sacchi per il multimateriale, per la carta e per l'indifferenziato insieme al calendario con tutte le istruzione e gli orari di conferimento.

Per il conferimento dell'organico e del vetro saranno posizionati, al momento dell'inizio del porta a porta, dei bidoncini per le strade in cui ognuno liberamente e in qualsiasi orario potrà conferire.

In questi giorni poi inizierà la seconda e delicata fase che è quella dell’eliminazione dei cassonetti stradali così da permettere un positivo ed efficace servizio di porta a porta .

Informazioni e contatti:

numero verde SEI TOSCANA 800127484
dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,30; il venerdì dalle 9,00 alle 12,30

Sito web: www.seitoscana.it

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin