A Chiusi tutto pronto per l’estensione della raccolta porta a porta

A Chiusi tutto pronto per l’estensione della raccolta porta a porta
Chiusi

Tutto pronto per l’ampliamento della raccolta porta a porta nel comune di Chiusi. A partire da metà novembre il sistema di raccolta domiciliare, già attivo nel centro storico e a Chiusi Scalo, verrà esteso anche nelle frazioni di Macciano, Montallese e Montevenere, coinvolgendo in tutto circa 4500 utenze. Oltre all’estensione della raccolta domiciliare, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana ottimizzeranno le frequenze e gli orari di ritiro nelle zone in cui il sistema porta a porta è già attivo. A Chiusi la raccolta differenziata raggiunge quasi il 70%, un risultato positivo in linea con gli obiettivi regionali e con l’ampliamento del sistema di raccolta porta a porta sarà possibile aumentare ulteriormente la quantità e la qualità di materiale da avviare a riciclo raggiungendo risultati ancora più ambiziosi. La scelta di estendere la raccolta “porta a porta” e rendere più capillare il servizio non è solo un’esigenza per incrementare le quantità di rifiuti da avviare al recupero, riutilizzo e riciclaggio, ma anche una soluzione in grado di restituire il decoro urbano agli spazi pubblici e contribuire a consolidare comportamenti civili e consapevoli. A partire dal 23 ottobre, in località Le Biffe Zona P. A. I. P., verranno distribuiti sacchi e materiale informativo a tutti coloro che usufruiscono del servizio porta a porta. Per illustrare ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio che saranno attivate, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana, hanno programmato congiuntamente i seguenti incontri pubblici:

- martedì 10 ottobre: ore 15 Montallese (circolo Arci); ore 18 Chiusi Scalo (ex cinema Eden); ore 21 Montallese (sede Volto Amico);

- giovedì 12 ottobre: ore 18 Chiusi Città (sala conferenze San Francesco); ore 21 Macciano (circolo Auser);

- venerdì 13 ottobre: ore 18 Querce al Pino (Multisala Clev Village); ore 21 Montevenere (ex scuola materna).

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana – 800 127 484 – oppure consultare il sito internet www.seitoscana.it.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin