Disagi nella raccolta rifiuti: anche Arezzo interessato dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Arezzo

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Anche a Arezzo si potranno pertanto verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. In particolare si potranno manifestare disagi nel ritiro porta a porta dell’indifferenziato, previsto per lunedì 11, del multimateriale (plastica, alluminio, tetrapak e vetro) e carta e cartone previsto per martedì 12 per le utenze residenti nel centro storico e nello svuotamento dei cassonetti in entrambi i giorni. Anche le attività di customer care legate al numero verde potranno risentire dello sciopero.

Sei Toscana, quale incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, informa la cittadinanza che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001, tra cui la raccolta presso mercati settimanali, mense di enti assistenziali, presso gli ospedali e case di cura, presso le stazioni ferroviarie e marittime, presso caserme e carceri. Tra i servizi minimi che saranno garantiti vi è inoltre lo spazzamento limitatamente a piccole porzioni (pari al 20% circa) dei centri storici e aree di interesse turistico museale.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin