Potenziato l’orario di apertura della stazione ecologica di Sovicille

Lunedì, 7 Maggio 2018

Nella stazione ecologica di Sovicille possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto come i rifiuti ingombranti (quali poltrone, divani e materassi, mobilia in genere); apparecchiature elettriche ed elettroniche (quali televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon); rifiuti metallici (quali reti da letto, telai di bicicletta e scaffali); farmaci scaduti; pile e batterie; olio alimentare e minerale esausto; sfalci e potature.

Segnali positivi arrivano anche dalla raccolta porta a porta che è stata attivata nel comune senese lo scorso marzo. I cittadini di Sovicille si stanno adeguando alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti, rispettando giorni e orari di conferimento indicati nei materiali informativi. “Siamo molto soddisfatti della risposta arrivata all’introduzione del porta a porta da parte dei cittadini – prosegue Gugliotti –, segno tangibile dell’attenzione verso l’ambiente propria della nostra comunità. Certo, ci sono ancora delle criticità fisiologiche legate all’avvio del servizio, ma l’amministrazione e il gestore le stanno monitorando costantemente per cercare di risolverle nel minor tempo possibile”.

L’amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano, inoltre, che è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e degli sfalci. Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio, è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da cellulari che da rete fissa) – 800127484 – attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17 e il venerdì, dalle 9 alle 13. E’ possibile effettuare la prenotazione del ritiro anche compilando il modulo online sul sito internet di Sei Toscana, www.seitoscana.it, oppure inviando una mail di richiesta a ingombranti@seitoscana.it.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili alla stazione ecologica è possibile consultare il sito www.seitoscana.it o chiamare il numero verde 800127484.