Ad Arezzo arrivano i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata

Ad Arezzo arrivano i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata
Arezzo

Sono iniziati i lavori di posizionamento delle nuove postazioni di raccolta differenziata nel comune di Arezzo. Da ieri, gli operatori di Sei Toscana sono a lavoro per sostituire i vecchi cassonetti con le nuove attrezzature, per un totale di 70 nuove postazioni che, entro metà dicembre, saranno istallate nell’area che comprende le zone dell’anfiteatro, Giotto, Mecenate, ex Cadorna e stazione, una sorta di semi-cintura ad abbracciare il centro storico, dove peraltro, con il prossimo anno, è prevista una revisione del modello di raccolta domiciliare.

Il posizionamento delle postazioni sarà razionalizzato, tenendo conto delle volumetrie a disposizione ed andando a creare punti di raccolta completi dove gli utenti avranno a disposizione tutti i contenitori per una corretta raccolta differenziata.

Le nuove postazioni sono composte da quattro contenitori di diverse volumetrie, ciascuno dedicato alla raccolta di una specifica frazione merceologica: organico, indifferenziato, multimateriale (plastica, alluminio, tetrapak e vetro), carta e cartone. Ogni contenitore ha un colore differente a seconda della tipologia di rifiuto: blu per carta e cartone; marrone per l’organico; verde per il multimateriale (plastica, alluminio, tetrapak e vetro) e grigio per l’indifferenziato.

I nuovi contenitori sono già dotati di una specifica componente tecnologica e informatizzata che in futuro renderà ogni postazione predisposta all’identificazione degli utenti che effettuano l’accesso e il conferimento, ma in questa prima fase le nuove postazioni saranno comunque “aperte” e utilizzabili dai cittadini con le stesse modalità di conferimento sin qui utilizzate.

In questi giorni arriveranno a casa di tutte le utenze residenti nelle zone dove saranno sostituiti i cassonetti dei pieghevoli informativi con tutte le info utili per effettuare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it o numero verde Sei Toscana 800127484.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin