Disagi nella raccolta rifiuti: anche Siena interessata dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Siena

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Anche a Siena si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento.

A titolo esemplificativo

Per i cittadini interessati dalla raccolta porta a porta, si potranno avere disagi sia per quanto riguarda il ritiro di tutte le frazioni previste per lunedì 11 che per quanto riguarda il ritiro dell’indifferenziato previsto per martedì 12 luglio.

Per le attività commerciali i disagi si potranno avere nei ritiri di tutte le tipologie di rifiuto previsti per i due giorni di sciopero.

In generale i disagi potranno riguardare, oltre che i ritiri porta a porta, anche lo svuotamento dei cassonetti, il numero verde, e la pulizia delle strade in entrambi i giorni di sciopero.

Sei Toscana, quale incaricata della gestione dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud, informa la cittadinanza che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001, tra cui la raccolta presso mercati settimanali, mense di enti assistenziali, presso gli ospedali e case di cura, presso le stazioni ferroviarie e marittime, presso caserme e carceri. Tra i servizi minimi che saranno garantiti vi è inoltre lo spazzamento limitatamente a piccole porzioni (pari al 20% circa) dei centri storici e aree di interesse turistico museale.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin