6Card: presto potranno essere utilizzate anche al centro di raccolta

6Card: presto potranno essere utilizzate anche al centro di raccolta
Monteriggioni

Sempre più cittadini utilizzano la 6Card per conferire agli eco-compattatori intelligenti posizionati a Castellina Scalo, nel comune di Monteriggioni.

Le due nuove attrezzature hanno un dispositivo che permette di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite l’eco tessera 6Card e di associare ogni conferimento dei rifiuti all’utenza Tari al fine di premiare i cittadini più virtuosi e più attenti all’ambiente. Questo consentirà, non appena possibile, di introdurre una tariffazione puntuale legata all’effettiva produzione dei rifiuti e al reale impegno dei cittadini nella differenziazione dei materiali.

A partire dalle prossime settimane inoltre la 6Card potrà essere esibita dai cittadini al posto del proprio documento d’identità per accedere al centro di raccolta di Pian del Casone (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18; il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30)

Per permettere a tutti i cittadini di utilizzare le nuove attrezzature intelligenti, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno messo a disposizione dei cittadini diversi modi per ritirare la 6Card: è possibile fare richiesta della tessera recandosi allo Sportello di Sei Toscana per la gestione della bolletta dei rifiuti, presso il Comune di Monteriggioni in via Cassia nord ogni martedì dalle 14 alle 18; oppure presso l’Ufficio tecnico del Comune in via Vitaliano Gianni n. 10 in località Castellina Scalo ogni martedì 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17,45 e il giovedì dalle 10,30 alle 13,30 (per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 306620 e 0577 306621). La 6Card può essere richiesta anche attraverso l’invio di una mail agli indirizzi mazzini@comune.monteriggioni.si.it o bollettarifiuti@seitoscana.it.

Nei prossimi mesi la 6Card sarà indispensabile per conferire i rifiuti ai cassonetti intelligenti che sostituiranno i contenitori attuali.

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin