A Campogialli, Terranuova Bracciolini, tornano le postazioni di raccolta differenziata

Venerdì, 3 Febbraio 2017

Temporaneamente di colore diverso quelle del multimateriale, attenzione agli adesivi.

Il Comune di Terranuova Bracciolini ed il gestore Sei Toscana informano i cittadini che in questi giorni nella frazione di Campogialli sono state ripristinate le postazioni di campane per la raccolta differenziata del vetro e quelle per la raccolta differenziata degli imballaggi in multimateriale (plastica, alluminio, acciaio, poliaccoppiati).

Le due postazioni erano state eliminate a causa della non percorribilità della strada da parte dei mezzi adibiti alla raccolta, criticità che peraltro si protrarrà fino al completo rifacimento della strada.

Momentaneamente sono quindi state collocate specifiche campane che possono essere vuotate da mezzi più leggeri che riescono a raggiungerle.

Per questo motivo, però, non è stato possibile mantenere il colore celeste originario delle campane del multimateriale. In questi due specifici casi le campane risultano essere di colore verde chiaro.

Pur essendo distinguibili da quelle per la raccolta del vetro che risultano più scure, si prega quindi  gli utenti di controllare gli adesivi collocati sulle campane stesse che riportano le corrette indicazioni relative alla differenziazione dei rifiuti.

Ringraziando i cittadini per la loro preziosa collaborazione, si ricorda che tale soluzione è temporanea e che sarà ripristinata la normale dotazione di attrezzature e mezzi non appena lo sarà consentito.