Torrita di Siena


A Torrita di Siena si attiva la raccolta dell’olio alimentare esausto

Nuovo servizio di raccolta differenziata a Torrita di Siena. In vista dell’attivazione del porta a porta, che inizierà al termine della consegna dei sacchi che sta avvenendo in questi giorni, da oggi è a disposizione dei cittadini del comune senese un nuovo punto di raccolta dell’olio alimentare esausto (l’olio utilizzato in cucina per la preparazione del cibo).

A Torrita di Siena al via gli incontri pubblici sulla raccolta dei rifiuti urbani “porta a porta”

Proseguono le attività di informazione al cittadino in vista dell’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti urbani nel comune di Torrita di Siena. Dopo l’invio nei giorni scorsi della lettera ad ogni utenza che sarà coinvolta dalla riorganizzazione del servizio, è tutto pronto per gli incontri pubblici che Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Autorità di ambito, promuoverà sul territorio.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.