Torrita di Siena


Estensione del servizio di raccolta porta a porta a Torrita di Siena

Prosegue, a partire da lunedì 28 agosto, la riorganizzazione dei servizi di raccolta anche in altre zone del territorio comunale di Torrita di Siena. Si tratta di un’estensione delle nuove modalità di servizio che andrà questa volta ad interessare circa 130 nuove utenze domestiche. Alcune saranno servite attraverso la raccolta domiciliare, altre attraverso apposite postazioni di prossimità.

A Torrita di Siena si attiva la raccolta dell’olio alimentare esausto

Nuovo servizio di raccolta differenziata a Torrita di Siena. In vista dell’attivazione del porta a porta, che inizierà al termine della consegna dei sacchi che sta avvenendo in questi giorni, da oggi è a disposizione dei cittadini del comune senese un nuovo punto di raccolta dell’olio alimentare esausto (l’olio utilizzato in cucina per la preparazione del cibo).

A Torrita di Siena al via gli incontri pubblici sulla raccolta dei rifiuti urbani “porta a porta”

Proseguono le attività di informazione al cittadino in vista dell’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti urbani nel comune di Torrita di Siena. Dopo l’invio nei giorni scorsi della lettera ad ogni utenza che sarà coinvolta dalla riorganizzazione del servizio, è tutto pronto per gli incontri pubblici che Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Autorità di ambito, promuoverà sul territorio.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.