Terranuova Bracciolini


A Campogialli, Terranuova Bracciolini, tornano le postazioni di raccolta differenziata

Temporaneamente di colore diverso quelle del multimateriale, attenzione agli adesivi.

Il Comune di Terranuova Bracciolini ed il gestore Sei Toscana informano i cittadini che in questi giorni nella frazione di Campogialli sono state ripristinate le postazioni di campane per la raccolta differenziata del vetro e quelle per la raccolta differenziata degli imballaggi in multimateriale (plastica, alluminio, acciaio, poliaccoppiati).

Festività 8 dicembre, variazioni ai servizi di raccolta nei Comuni del Valdarno

Sei Toscana, comunica che in occasione della festività dell’8 dicembre alcuni servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta svolti nei Comuni del Valdarno subiranno alcune modifiche.

A Montevarchi e a San Giovanni Valdarno non sarà effettuata la raccolta domiciliare della frazione organica prevista per giovedì 8 dicembre.

A Castelfranco Piandisco’, Castiglion Fibocchi, Loro Ciuffenna e Terranuova  Bracciolini la raccolta porta a porta prevista per  giovedì 8 dicembre della carta non sarà effettuata. 

Disagi nella raccolta rifiuti: anche il Valdarno interessato dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. A titolo esemplificativo:

Raccolta differenziata: a Terranuova Bracciolini al via la consegna dei kit

Sei Toscana informa che sono in consegna i sacchi per la raccolta differenziata nel comune di Terranuova Bracciolini. I kit potranno essere ritirati dalle ore 8,00 alle ore 13,00 nei giorni di sabato 22 agosto, sabato 29 agosto, sabato 5 settembre e sabato 12 settembre nello spazio appositamente allestito nel parcheggio della Coop in via Carlo Alberto dalla Chiesa a Terranuova Bracciolini.

Lavori al centro di raccolta di Terranuova Bracciolini, la struttura di via del Fiume riaprirà giovedì 29 gennaio

SEI Toscana, il nuovo gestore dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che la chiusura temporanea del centro di raccolta di Terranuova Bracciolini, in via del Fiume, area “ex Macelli” si protrarrà fino al 28 gennaio per il completamento dei lavori di adeguamento e messa a norma ai sensi del D.M. 08/04/2008 e s.m.ii.

Chiusura momentanea del centro di raccolta di Terranuova Bracciolini. Dal 17 al 24 gennaio la struttura di via del Fiume resterà chiusa per lavori di ristrutturazione.

SEI Toscana, il nuovo gestore dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che da sabato 17 gennaio a sabato 24 gennaio (compresi) il Centro di raccolta del comune di Terranuova Bracciolini, in via del Fiume, area “ex Macelli” resterà chiuso per lavori di adeguamento e messa a norma ai sensi del D.M. 08/04/2008 e s.m.ii., autorizzati con deliberazione della Giunta Comunale n. 209 del 04.12.2014..

Modifiche servizio raccolta porta a porta in occasione della Festività del Perdono

SEI Toscana informa i residenti di Terranuova Bracciolini (comprese le zone di Paperina, Pernina, Poggio Orlandi e Ponte Mocarini) interessati dalla raccolta domiciliare dei rifiuti che, in occasione della Festività del Perdono, si verificheranno dei cambiamenti per il servizio di raccolta porta a porta. In particolare, domenica 28 Settembre si chiede agli utenti del capoluogo di esporre il rifiuto organico tra le 23 e l’1 poiché il ritiro dei sacchetti sarà effettuato a partire dalle ore 1 di notte insieme al servizio di pulizia delle strade.

Modifiche al servizio di raccolta rifiuti domiciliari in occasione di Ferragosto

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che venerdì 15 agosto, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti porta a porta non sarà effettuato nei comuni di Arezzo (area Olmo-Vitiano), Capolona, Castelfranco Pian Di Scò, Castiglion Fibocchi, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Subbiano e Terranuova Bracciolini. Pertanto SEI Toscana invita i cittadini a non conferire i propri mastelli e/o sacchetti su strada.

Presentato il progetto per la realizzazione del nuovo impianto di biodigestione di Podere Rota

Presentazione Impianto Biodigestione Terranuova Bracciolini

Mercoledì 5 febbraio a Terranuova Bracciolini SEI Toscana ha presentato il progetto per la realizzazione del nuovo impianto di biodigestione anaerobica previsto nell’area di Podere Rota. All’assemblea pubblica, che si è svolta nella sala consiliare del Comune, introdotta dal sindaco Mauro Amerighi, erano presenti il presidente e l’amministratore delegato di SEI Toscana, Fabrizio Vigni e Eros Organni, e i tecnici incaricati dall’azienda di redigere il progetto e il relativo Studio di Impatto Ambientale. 

Presentazione pubblica progetto impianto di digestione anaerobica

Il 5 febbraio 2014 alle ore 17:00 presso la sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini, avverrà la presentazione pubblica del progetto per il quale SEI Toscana ha richiesto lo scorso 23 dicembre l’avvio del procedimento di VIA. Il progetto prevede la realizzazione di un digestore anaerobico, alimentato dalla frazione organica dei Rifiuti solidi Urbani da raccolta differenziata, per la produzione di biogas e per la cogenerazione di energia da fonti rinnovabili