Subbiano


Inaugurato il centro di raccolta di Subbiano. Il sindaco de Bari: “Una struttura al servizio dei cittadini e dell’ambiente”

Taglio del nastro per il centro di raccolta di Subbiano, in via Fermi, località Castelnuovo. La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini residenti nel comune potranno effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i residenti nel comune di Subbiano di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa.

Modifiche al servizio di raccolta rifiuti domiciliari in occasione di Ferragosto

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che venerdì 15 agosto, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti porta a porta non sarà effettuato nei comuni di Arezzo (area Olmo-Vitiano), Capolona, Castelfranco Pian Di Scò, Castiglion Fibocchi, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Subbiano e Terranuova Bracciolini. Pertanto SEI Toscana invita i cittadini a non conferire i propri mastelli e/o sacchetti su strada.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.