Sorano


Raccolta degli oli esausti. Da oggi nei comuni del Tufo disponibili i nuovi contenitori nei centri di raccolta.

Da oggi sarà possibile conferire gli oli vegetali esausti (l’olio usato in cucina) anche nei centri di raccolta dei comuni di Castell’Azzara, Pitigliano, Sorano e Manciano. SEI Toscana, in accordo con le amministrazioni comunali e in collaborazione con la ditta Calussi, ha infatti istallato nelle quattro strutture gli appositi contenitori adibiti alla raccolta del materiale. Ogni cittadino può recarsi al centro di raccolta del proprio comune di residenza e conferire l’olio esausto evitando così il forte impatto che questo ha sull’ambiente.

Raccolta domiciliare dei rifiuti a Sorano - Sovana - San Quirico: al via da martedì 8 aprile la consegna dei sacchi di raccolta e dei calendari.

Prenderà il via martedì 8 aprile la consegna dei sacchi e dei calendari per l’anno 2014 agli utenti della raccolta rifiuti "porta a porta"  di Sorano, Sovana e San Quirico. Per ritirare la dotazione (composta dal calendario 2014 con i giorni di raccolta, dai sacchetti bianchi biodegradabili per la raccolta dell’organico, dai sacchi blu per il multimateriale, dai sacchi rossi per la raccolta del rifiuto indifferenziato e dai sacchi viola per pannolini e pannoloni) è necessario presentarsi con copia dell’ultima bolletta Tares presso uno dei  seguenti punti di consegna a: