San Gimignano


Attivati nuovi servizi di raccolta nel centro di raccolta di San Gimignano

Implementato il servizio di raccolta rifiuti del centro di raccolta del comune di San Gimignano. Da oggi sarà possibile conferire presso la struttura di via di Fugnano anche rifiuti misti provenienti dall’attività di costruzione e demolizione domestica (ossia solamente da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore della civile abitazione).

Festività 8 dicembre, variazioni ai servizi di raccolta a Siena e nei Comuni senesi

Sei Toscana, comunica che in occasione della festività dell’8 dicembre alcuni servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta svolti nei Comuni della provincia di Siena subiranno alcune modifiche.

A Siena la raccolta domiciliare nel centro storico rivolta alle utenze domestiche di indifferenziato ed organico (zona Camollia) non sarà effettuata. Sarà invece effettuata regolarmente la raccolta porta a porta alle utenze non domestiche.

San Gimignano e Badia A Elmi, al via la consegna annuale dei kit porta a porta

Prendono il via il prossimo sabato le attività di consegna annuale dei kit per la raccolta porta a porta nel capoluogo di San Gimignano e nella frazione di Badia A Elmi. Le attività riguardano la fornitura annuale dei sacchi ed interessano le circa 6mila utenze che usufruiscono del servizio di raccolta differenziata domiciliare nell’interno comune.

Per i residenti di Badia A Elmi la distribuzione dei kit sarà effettuata presso la Sala del Consiglio di Frazione - Casina dell’Acqua nei giorni di Sabato 23, Domenica 24, Sabato 30, Domenica 31 luglio dalle ore 9 alle ore 19.

A San Gimignano arriva la Casina Olly, nuovo punto di raccolta dell’olio domestico

Da oggi anche i cittadini di San Gimignano avranno la Casina Olly, un punto di raccolta in più per l’olio alimentare esausto. Questa apertura si inserisce nel progetto di area vasta che l’Ato Toscana Sud insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana sta progressivamente estendendo a tutto il bacino di riferimento e che ha visto la scorsa settimana l’inaugurazione di un nuovo punto raccolta nella città di Siena presso il supermercato Coop delle Grondaie.

Raccolta rifiuti porta a porta al via a Badia a Elmi. Servizio operativo dal 24 novembre, per le prime due settimane permarranno gli attuali cassonetti.

Al via il servizio di raccolta rifiuti porta a porta nella frazione di Badia a Elmi, nel comune di San Gimignano. Il servizio, a cura del gestore unico dei rifiuti della Toscana del Sud, SEI Toscana, diventerà operativo da lunedì 24 novembre; ci sarà poi un periodo di tempo di due settimane in cui permarranno gli attuali cassonetti stradali.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.