Rapolano Terme


Riapre la stazione ecologica di Rapolano Terme

Riapre la stazione ecologica di Rapolano Terme, presso l’area industriale del Sentino. La struttura è un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini residenti nel comune senese possono effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i residenti nel comune di Rapolano Terme di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa.

Porta a porta a Rapolano Terme: Comune e Sei Toscana incontrano i cittadini

Lunedì e martedì l’amministrazione comunale di Rapolano Terme ed gestore del servizio di raccolta rifiuti Sei Toscana, incontreranno i cittadini del comune che dal prossimo luglio saranno interessati dall’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.

I primo incontro è previsto lunedì 13 alle ore 21 a Serre di Rapolano, presso il teatro Verdi di via dell’Orlo, mentre il secondo incontro è in programma per il giorno seguente, martedì 14 giugno, sempre alle ore 21 a Rapolano, presso l’auditorium delle scuole medie di via G. di Vittorio.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.