Pienza


Raccolta porta a porta: a Pienza cambia l’orario di conferimento dei rifiuti

Il comune di Pienza, a quasi un anno dall’avvio del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, cui la cittadinanza ha risposto in maniera molto positiva in termini di quantità e qualità dei materiali da avviare a riciclo, ha deciso di apportare alcune piccole modifiche al servizio svolto nel centro storico, raccogliendo le osservazioni arrivate dagli stessi cittadini.

Disagi nella raccolta rifiuti: anche Asciano e Pienza interessati dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

A Pienza il kit per il porta a porta in consegna alla stazione ecologica

A partire da oggi i cittadini residenti nel comune di Pienza che non hanno ancora il kit per il porta a porta potranno ritirarlo direttamente presso la stazione ecologica in località Podere Tieste.  Gli utenti che non sono stati trovati in casa al momento della consegna del kit a domicilio, potranno ritirare il materiale recandosi al punto di consegna di Sei Toscana presso la stazione ecologica in località Podere Trieste con il modulo di mancata consegna che è stato lasciato all’interno della cassetta della posta assieme ad un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale

A Pienza inizia la consegna dei kit per il porta a porta

Proseguono le attività di informazione e di attivazione dei nuovi servizi di raccolta promosse da Sei Toscana in collaborazione con le amministrazioni dei comuni dell’Ato Toscana Sud. Questa volta protagonisti sono i comuni di Asciano e Pienza dove in questi giorni si sono tenuti tre incontri pubblici con i cittadini per illustrare le nuove modalità di raccolta domiciliare che interesseranno a breve i due territori comunali.

A Pienza arriva il nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti

Anche nel comune di Pienza arrivano nuovi  servizi nella raccolta differenziata. L’obiettivo della riorganizzazione su cui Sei Toscana e Ato Toscana Sud hanno lavorato insieme all’amministrazione comunale, è quello di aumentare la percentuale di recupero di materia e di materiale avviato a riciclo, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale e provinciale.

Scadenza acconto Tari comune di Pienza

SEI Toscana avvisa che sono in consegna gli avvisi per il pagamento dell’acconto Tari (Tassa Rifiuti) con scadenza 16 giugno e 16 settembre 2014.

Si raccomanda, al fine di procedere al pagamento, di attendere il recapito del plico  anche qualora questo dovesse pervenire oltre il termine di scadenza del 16 giugno, sopra indicato.

Si coglie l’occasione per ricordare che l’avviso in oggetto è un acconto calcolato sul 50 % delle tariffe dell’anno 2013. A fine anno, con scadenza 16 dicembre 2014, verrà emesso il saldo, a conguaglio di quanto dovuto per l’anno 2014.