Monteriggioni


Festività 8 dicembre, variazioni ai servizi di raccolta a Siena e nei Comuni senesi

Sei Toscana, comunica che in occasione della festività dell’8 dicembre alcuni servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta svolti nei Comuni della provincia di Siena subiranno alcune modifiche.

A Siena la raccolta domiciliare nel centro storico rivolta alle utenze domestiche di indifferenziato ed organico (zona Camollia) non sarà effettuata. Sarà invece effettuata regolarmente la raccolta porta a porta alle utenze non domestiche.

Raccolta dell’olio domestico in provincia di Siena. A Monteriggioni si inaugura un nuovo punto di raccolta

Nuovo punto di raccolta dell’olio alimentare esausto in provincia di Siena. Sabato 17 ottobre alle 10,30 sarà inaugurata la casina Olly® nella frazione de La Tognazza, nel comune di Monteriggioni. Il nuovo punto di raccolta farà da apripista ad un progetto di area vasta che l’Ato Toscana Sud insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana ha intenzione di estendere a tutti i comuni delle province di Arezzo, Grosseto e Siena.

Modifiche del servizio di raccolta rifiuti domiciliari in occasione della festività del 25 aprile.

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che in occasione della festività del 25 aprile, i servizi di raccolta domiciliare dei comuni di Colle val d’Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi e Siena subiranno alcune modifiche. In particolare, il servizio di ritiro del RSU (indifferenziato) a Poggibonsi e Colle val d’Elsa previsti per il venerdì, in occasione del 25 aprile,  verrà posticipata a sabato 26 aprile.

Modifiche del servizio di raccolta rifiuti domiciliari a Casole d’Elsa, Colle val d’Elsa, Monteriggioni e Poggibonsi in occasione delle festività pasquali, 25 aprile e 1 maggio.

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che in occasione delle prossime festività pasquali e del 25 aprile, i servizi di raccolta domiciliare dei comuni di Casole d’Elsa, Colle val d’Elsa, Monteriggioni e Poggibonsi subiranno alcune modifiche. In particolare, il servizio di ritiro del RSU (indifferenziato) a Poggibonsi e Colle val d’Elsa previsti per il venerdì, in occasione del 25 aprile,  verrà posticipata a sabato 26 aprile. La raccolta della carta alle attività di Monteriggioni del 25 Aprile non verrà svolta.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.