Follonica


A Follonica posticipato l’avvio del porta a porta nei quartieri di Cassarello, Salciaina e Senzuno

Sei Toscana e l’Amministrazione comunale di Follonica informano i cittadini che è previsto uno slittamento dell’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta” nei quartieri di Cassarello, Salciaina e Senzuno. L’avvio del servizio, inizialmente programmato per il mese di aprile, è posticipato a dopo la stagione estiva. La decisione, presa in accordo con l’amministrazione cittadina, è dovuta  ad una serie di fattori tra cui il procedimento ANAC per il commissariamento e  il ritardo nell’approvazione del PSE (Piano Servizi Esecutivi) 2017 da parte dell’Autorità di ambito.

Stazione ecologica itinerante al mercato settimanale presso il Parco Centrale

Il comune di Follonica e Sei Toscana mettono a disposizione dei cittadini un altro importante servizio di raccolta differenziata, alimentando così il progetto complessivo di riorganizzazione dei servizi iniziato ormai più di un anno fa nel territorio comunale.
 Obiettivo delle azioni che l’amministrazione di Follonica, in collaborazione con Sei Toscana e Ato Toscana Sud, ha messo e continua a mettere in campo è quello di incrementare sempre più le percentuali di rifiuti raccolti differenziatamente avviando a riciclo sempre più materiali.

Tra Sei Toscana e Comune di Follonica un incontro per rimarcare la collaborazione sui temi dei rifiuti e dell’ambiente

Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il presidente di Sei Toscana Roberto Paolini e l’amministrazione comunale di Follonica, con il sindaco Andrea Benini e l’assessore Mirjam Giorgieri. E’ stato un primo momento di conoscenza, data la recente nomina di Paolini alla guida del gestore unico, un incontro fortemente voluto da entrambe le parti, quale gesto di consolidamento di un rapporto di collaborazione e condivisione di obiettivi tra l’amministrazione ed il gestore unico di SEI Toscana

Disagi nella raccolta rifiuti: anche Follonica e Scarlino interessati dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Nuovo servizio di pulizia spiagge e pinete a Follonica

Mantenere il litorale e le pinete in modo decoroso per tutto l’anno e non solo nei mesi estivi, offrendo a cittadini e turisti un servizio di raccolta dei rifiuti capace di salvaguardare l’ambiente, tenere pulita la città e contribuire a incrementare le percentuali di raccolta differenziata. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto l’amministrazione comunale di Follonica ad affidare a Sei Toscana sia la pulizia della città che quella di spiagge e pinete.

Prorogata l’apertura del punto di consegna di Sei Toscana per ritirare il kit

FOLLONICA – Prorogata l’apertura del punto di consegna di Sei Toscana dove poter ritirare il kit per differenziare per le utenze residenti nel quartiere di San Leopoldo a Follonica. Gli utenti che non sono stati trovati in casa al momento della consegna del kit a domicilio, potranno ritirare il materiale recandosi al punto informativo di Sei Toscana presso i cantieri comunali in via Leopardi (ingresso davanti al cimitero) con il modulo di mancata consegna che è stato lasciato all’interno della cassetta della posta.

La Regione Toscana finanzia ventisei progetti per acquisti verdi

Acquisti Verdi - Regione Toscana

Sono 26 i comuni dell’ATO Toscana Sud (tredici della provincia di Siena, nove della provincia di Grosseto e cinque della provincia aretina) ammessi al finanziamento della Regione Toscana relativo al bando per gli acquisti verdi e prodotti in plastica riciclata. Nei giorni scorsi sul sito dell’Amministrazione regionale è stata pubblicata la graduatoria approvata, con relativo impegno di spesa, per ogni comune richiedente.