Castelfranco Pian di Sco'


Festività 8 dicembre, variazioni ai servizi di raccolta nei Comuni del Valdarno

Sei Toscana, comunica che in occasione della festività dell’8 dicembre alcuni servizi di raccolta dei rifiuti con modalità porta a porta svolti nei Comuni del Valdarno subiranno alcune modifiche.

A Montevarchi e a San Giovanni Valdarno non sarà effettuata la raccolta domiciliare della frazione organica prevista per giovedì 8 dicembre.

A Castelfranco Piandisco’, Castiglion Fibocchi, Loro Ciuffenna e Terranuova  Bracciolini la raccolta porta a porta prevista per  giovedì 8 dicembre della carta non sarà effettuata. 

Disagi nella raccolta rifiuti: anche il Valdarno interessato dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. A titolo esemplificativo:

Castelfranco Pian di Scò: fondamentale utilizzare (bene) i contenitori stradali

Sei Toscana ricorda ai cittadini residenti nel comune di Castelfranco Piandiscò che le bottiglie e i barattoli in vetro devono essere conferiti esclusivamente nelle campane di colore verde posizionate su tutto il territorio comunale. Gli imballaggi in plastica, in alluminio e i poliaccoppiati (tipo tetrapak) devono invece essere conferiti nei cassonetti con il coperchio di colore giallo. Dallo scorso novembre nel comune aretino è stata introdotta la nuova modalità di raccolta differenziata, omogenizzando il servizio per tutto il territorio.

Raccolta domiciliare dei rifiuti. Da lunedì l’avvio del servizio a Castelfranco

Da lunedì prossimo, 3 agosto, sarà attivato il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti a Castelfranco. Dopo Piandiscò, il porta a porta si estende così anche a Castelfranco capoluogo dove i cittadini saranno chiamati a differenziare i propri rifiuti e a conferirli all’interno dei sacchi e contenitori messi a loro disposizione.

Modifiche al servizio di raccolta rifiuti domiciliari in occasione di Ferragosto

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che venerdì 15 agosto, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti porta a porta non sarà effettuato nei comuni di Arezzo (area Olmo-Vitiano), Capolona, Castelfranco Pian Di Scò, Castiglion Fibocchi, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Subbiano e Terranuova Bracciolini. Pertanto SEI Toscana invita i cittadini a non conferire i propri mastelli e/o sacchetti su strada.