Campiglia Marittima


Disagi nella raccolta rifiuti: anche la Val di Cornia interessata dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. A titolo esemplificativo: 

A Campiglia Marittima in funzione l’isola ecologica itinerante

Sarà in servizio tutti i martedì dalle 9 a mezzogiorno l’isola ecologica itinerante messa in servizio da Sei Toscana, il gestore unico dell’Ato Toscana Sud, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il mezzo attrezzato per il ritiro di alcune particolari tipologie di rifiuto stazionerà in via della Libertà angolo via dell’Annunziata, in prossimità dell’ex ospedale a Campiglia Marittima.

Proseguono gli incontri pubblici nella provincia di Livorno

Dopo il primo incontro che si è svolto lo scorso giovedì 21 gennaio presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, SEI Toscana prosegue nella sua azione di presentazione del nuovo gestore ai cittadini.

Continua infatti l’ampio ciclo di assemblee che nelle prossime settimane interesseranno i 6 comuni della provincia di Livorno che, da qualche mese, ricadono nel bacino dell’ATO Toscana Sud.