Asciano


Disagi nella raccolta rifiuti: anche Asciano e Pienza interessati dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

A Pienza inizia la consegna dei kit per il porta a porta

Proseguono le attività di informazione e di attivazione dei nuovi servizi di raccolta promosse da Sei Toscana in collaborazione con le amministrazioni dei comuni dell’Ato Toscana Sud. Questa volta protagonisti sono i comuni di Asciano e Pienza dove in questi giorni si sono tenuti tre incontri pubblici con i cittadini per illustrare le nuove modalità di raccolta domiciliare che interesseranno a breve i due territori comunali.

Rifiuti: ad Asciano nuovi servizi per incrementare la raccolta differenziata

Continua l’attività di riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti nell’Ato Toscana Sud e questa volta protagonista è il comune di Asciano. L’obiettivo su cui Sei Toscana e Ato Toscana Sud hanno lavorato insieme all’amministrazione comunale è quello di aumentare la percentuale di recupero di materia e di materiale avviato a riciclo, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale e provinciale.