Arezzo


Disagi nella raccolta rifiuti: anche Arezzo interessato dai 2 giorni di sciopero nazionale dell’igiene ambientale

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno indetto su tutto il territorio nazionale due intere giornate di sciopero del comparto di igiene ambientale per lunedì 11 e martedì 12 luglio per il rinnovo del Contratto Collettivo.

Sospesa la consegna dei sacchi nel comune di Arezzo

Sei Toscana informa i cittadini che, su disposizione dell’amministrazione comunale di Arezzo, è sospesa l’attività di consegna dei sacchi per la raccolta porta a porta presso la sede di via Trento e Trieste. In assenza di indicazioni sulle nuove modalità di svolgimento del servizio, il gestore rimanda agli uffici comunali per chiarimenti e informazioni. Sei Toscana si scusa con gli utenti per il disagio arrecato, indipendente dalle proprie volontà. 

Raccolta domiciliare dei rifiuti di Arezzo Ovest. Da oggi la consegna del kit per differenziare

Inizia la consegna del kit per differenziare nella zona ovest di Arezzo. Da oggi, e per le prossime tre settimane, gli operatori di SEI Toscana consegneranno a domicilio il kit per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti alle utenze residenti nei quartieri di Le Poggiola, San Giuliano, San Giuliano Valle del Vignone, Ponte alla Nave, Mugliano, Ruscello, Chiani, Ponte a Chiani, Battifolle, La Cinguetta, Mezzacollina, Poderina Bassa, Indicatore, Pratantico, Talzano, La Chiesa.

Raccolta domiciliare dei rifiuti di Arezzo sud. Prorogata fino al 30 maggio la consegna dei sacchi

Sino a sabato 30 maggio sarà possibile ritirare la fornitura annuale dei sacchi  per il servizio di raccolta domiciliare delle località di Ripa d’Olmo, Vitiano, Olmo, Frassineto, Policiano e Rigutino. Per ritirare il kit per differenziare (composto dal calendario con i giorni di raccolta, i sacchi in mater-bi per la raccolta dell’organico, i sacchi blu per la plastica-lattine e i sacchi per la raccolta della carta) è necessario presentarsi con l’ultima bolletta Tares ai punti di consegna di SEI Toscana che sono allestiti in:

Raccolta domiciliare dei rifiuti di Arezzo sud. Al via da lunedì 11 maggio la consegna dei sacchi

AREZZO – Prenderà il via lunedì 11 maggio la consegna della fornitura annuale dei sacchi  per il servizio di raccolta domiciliare delle località di Ripa d’Olmo, Vitiano, Olmo, Frassineto, Policiano e Rigutino. Per ritirare il kit per differenziare (composto dal calendario con i giorni di raccolta, i sacchi in mater-bi per la raccolta dell’organico, i sacchi blu per la plastica-lattine e i sacchi per la raccolta della carta) è necessario presentarsi con l’ultima bolletta Tares ai punti di consegna di SEI Toscana che saranno allestiti in:

Raccolta domiciliare dei rifiuti di Arezzo nord. Al via da domani la consegna del kit di raccolta e dei calendari

Prenderà il via domani la consegna alle famiglie residenti nella zona nord di Arezzo (Casenuove di Ceciliano, Ceciliano, La Chianicella, Sitorni, Stroppiello, Borgo a Giovi, Giovi Le Cave, Giovi Le Lastre, Marcena, Guarniente, Petrognano, Muciafora, Ponte alla Chiassa, Stradone di Ca di Cio, Piscinale, Patrignone, Patrignone Pozzo Nuovo, Patrignone Le Terracce, Via Setteponti, Via di Montione, Via Leonida Martini, Quarata, Ponte a Buriano, Rondine, Via dei Palazzetti, Cincelli, Meliciano e Venere) interessate dalla raccolta domiciliare dei rifiuti porta a porta, del kit per differenziare (c

Modifiche al servizio di raccolta rifiuti domiciliari in occasione di Ferragosto

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che venerdì 15 agosto, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti porta a porta non sarà effettuato nei comuni di Arezzo (area Olmo-Vitiano), Capolona, Castelfranco Pian Di Scò, Castiglion Fibocchi, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Subbiano e Terranuova Bracciolini. Pertanto SEI Toscana invita i cittadini a non conferire i propri mastelli e/o sacchetti su strada.

Modifica servizio raccolta domiciliare Arezzo Sud per il 1 maggio

SEI Toscana, il nuovo gestore unico dei rifiuti delle province di Arezzo, Grosseto e Siena, comunica che in occasione della festività del 1 maggio sono previsti cambiamenti minimi relativi al servizio di raccolta domiciliare di Arezzo sud. In particolare, giovedì 1 maggio il servizio di ritiro della carta non sarà effettuato: SEI Toscana invita pertanto gli utenti a non esporre il rifiuto ed a conferirlo il giovedì della settimana successiva. SEI Toscana comunica altresì che i centri di raccolta della provincia di Arezzo resteranno chiusi giovedì 1 maggio.

Tari: scade oggi, ma il Comune garantisce "nessuna mora per chi paga nei giorni successivi"

 

Arezzo, 6 giugno 2014 - Sono stati spediti da parte del gestore, Sei Toscana srl, gli inviti di pagamento relativi alla Tari, la tassa sui rifiuti. Attenzione, le rate da pagare sono due, una relativa al primo quadrimestre e una al secondo,  così come due saranno i modelli F24 per i relativi versamenti che i contribuenti riceveranno insieme al’invito di pagamento. La prima rata è in scadenza oggi, 6 giugno e la seconda il 31 luglio. Si raccomanda di conservare il modello F24 relativo alla seconda rata.